Campeonato Sudamericano Sub-20: ecco i talenti da non perdere d'occhio

20.01.2017 10:49 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Campeonato Sudamericano Sub-20: ecco i talenti da non perdere d'occhio
© foto di Rovena Rosa/Agência Brasil

Il 18 gennaio si parte. La ventottesima edizione del Campeonato Sudamericano Sub-20 “Juventud de America” prenderà il via. La location sarà l’Ecuador, che ospiterà per la terza volta l’importante manifestazione. Tanti i giovani da osservare e tanti che vorranno mettersi in mostra, ecco i nomi indicati da diariodeunscout.com

Sergio Díaz – Attaccante paraguaiano classe ’98, attualmente in forza al Real Madrid. Debutta a 15 anni nella Prima Divisione del suo paese con il Cerro Porteño, per approdare poi a 18 primavere compiute nel club spagnolo, dove ha già segnato 8 gol in questa stagione con la maglia del Castilla. Gli esperti lo paragonano al Kun Aguero.

Santiago Ascacibar – Mediano argentino classe ’97, attualmente in forza all’Estudiantes de la Plata. In patria è visto come il successore di Javier Mascherano. Combina aggressività nella marcatura ed un piede educato per impostare l’azione.

Bruno Miranda – Attaccante boliviano classe ’98, attualmente in forza all’Universidad de Chile. Debutta a 15 anni nella Tercera División del suo Paese di nascita, per poi passare al suo attuale club, arrivando a 18 anni in prima squadra. Giocatore tecnico e freddo sotto porta, doveva partecipare all’ultima Coppa America ma uno strappo l’ha fermato.

Caio Henrique – Centrocampista brasiliano classe ’97, attualmente in forza all’Atletico Madrid. Cresciuto nel Santos, arrivato lo scorso anno in Spagna, è il cuore pulsante della squadra B dei Colchoneros, i quali puntano molto su di lui: nel suo contratto è infatti presente una clausola da ben 30 milioni di euro.

Kevin Balanta – Centrocampista colombiano classe ’97, attualmente in forza al Deportivo Cali. Uno dei migliori giocatori della Selezione Olimpica eliminata ai Quarti di Finale a Rio, parliamo di un elemento dinamico ed in grado di dare grande fisicità alla mediana.

Joao Rojas – Attaccante esterno ecuadoriano classe ’97, attualmente in forza all’Emelec. Ha cambiato squadra nei giorni scorsi, in quanto il suo attuale club l’ha acquistato dall’Aucas. Giocatore molto duttile, versatile, esplosivo e con fiuto del gol. Si è fatto conoscere al torneo NextGen, dove ha segnato un golazo al Galatasaray giocando nell’Africa y Sudamerica Unidos.

Adrian Ugarriza – Attaccante peruviano classe ’97, attualmente in forza all’Universitario. Debutta a 17 anni con la prima squadra dell’U. San Martin. Ha già esperienza in questo torneo, difatti sarà la seconda edizione alla quale parteciperà. Classico animale d’area di rigore, è un giocatore molto caparbio ed agguerrito.

Nicolas Schiappacasse – Attaccante esterno argentino classe ’99, attualmente in forza all’Atletico Madrid. Giocatore abile nel dribbling, dotato di buona struttura fisica che non lo penalizza in termini di velocità ed agilità, oltre a mettersi a disposizione dei compagni di squadra (tra cui il prima citato Caio Henrique) tenta, quando può, l’azione personale.

Jeisson Vargas – Attaccante esterno cileno classe ’97, attualmente in forza all’Estudiantes de la Plata. Viene paragonato da molti ad Alexis Sanchez, giocatore che ricorda per ruolo e caratteristiche. Così come il fenomeno attualmente all’Arsenal, Vargas poteva diventare un calciatore dell’Udinese, che nella scorsa stagione ha provato a prenderlo, senza successo.

Yeferson Soteldo – Attaccante venezuelano classe ’97, attualmente in forza all’Huachipato. Agli inizi di carriera era una prima punta pura, adesso però sembra trovarsi maggiormente a proprio agio da seconda punta oppure, in alternativa, da ala. Lo scorso anno ha debuttato con la Nazionale maggiore.