Primavera: poker del Verona al Perugia

03.12.2016 19:52 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera: poker del Verona al Perugia

Si è appena conclusa la sfida valida per il campionato di primavera tra Verona e Perugia. I Veronesi di mister Pavanel hanno chiuso il match nel primo tempo, quando hanno rifilato 4 goal ai malcapitati umbri. Il primo tempo è stato tutto a favore del Verona che mette a segno un bel poker. Nella ripresa nulla da segnalare, con una partita ormai chiusa e ben gestita dagli scaligeri.

LA PARTITA:

Il Verona parte subito forte e nei primi dieci minuti schiaccia il Perugia nella sua metà campo. Questo pressing veronese si concretizza al minuto 14, quando Aloisi si presenta tutto solo davanti a Santopadre e lo supera senza problemi. Dopo il goal il perugia prova a reagire e inizia ad attaccare forte ma senza mai creare grossi problemi ai padroni di casa. Questa buona reazione però viene annullata al minuto 25, quando Buxton Okopu viene steso in area e per l’arbitro non ci sono dubbi, rigore per il Verona. Dal dischetto si presenta Stefanec che spiazza Santopadre e porta sul 2-0 i suoi. Il 2-0 demoralizza gli ospiti che non riescono più a rendersi pericolosi e concedono addirittura il terzo goal al Verona, quando al minuto 33 Buxton Okopu sottomisura batte Santopadre. Tutto facile per gli scaligeri che ora devono solo gestire la partita contro un avversario ormai demoralizzato.

Il Perugia prova, tramite l’orgoglio, ad abbozzare una reazione ma come in precedenza viene tutto vanificato quando l’ arbitro concede un altro rigore, per un fallo di mano in area. Sul dischetto va di nuovo Stefanec che batte ancora Santopadre, che stavolta aveva intuito l’angolo, senza però trovare successo e al minuto 43 siamo sul punteggio di 4-0 in favore dei padroni di casa. Finisce così il primo tempo che ha visto il Verona mattatore del Match.

La ripresa non regala molte emozioni, il Verona gestisce e il Perugia prova a ripartire senza successo. Sono infatti i padroni di casa che si avvicinano di più al goal, prima al minuto 79, quando Tupta a tu per tu con Santopadre si fa ipnotizzare proprio da quest’ultimo. Poi con il solito Buxton Okopu, che al minuto 89 libera il destro da posizione centrale ma Santopadre si fa trovare pronto e para. Dopo quest’ultima occasione non c’è stato più nulla da segnalare con il Verona che porta a casa tre punti preziosissimi.

IL TABELLINO

Marcatori: 12′ Aloisi (HV), 25′ rig. Stefanec (HV), 33′ Buxton (HV), 41′ rig. Stefanec (HV).

Hellas Verona: Vencato; Pavan, Casale, Kumbulla, Badan; Hoxha, Cherubin, Danzi (61′ Forgia); Stefanec (81′ Kyiriakopoulos); Aloisi (70′ Tupta), Buxton. A disp.: Carletti, Nigretti, Dall’Agnola, Forgia, Dentale, Kyriakopoulos, Marrulli, Gecchele, Tupta, Bianchi. All.: Pavanel.

Perugia: Santopadre; Polidori, Viola, Zavan (39′ Patrignani), Calzola; De Iuliis (53′ Garofalo), Ceccuzzi, Amadio (71′ Pellegrini); Panaioli; Vicaroni, Salvucci. A disp.: Bocci, Gualtieri, Boyou, Patrignani, Pelliccia, D’Agostino, Garofalo, Pellegrini, Traore.
All.: Ciampelli.

Arbitro: Sig. Lorenzini di Castelfranco Veneto, assistenti Elkhayr di Conegliano Vento e Zanetti di Portogruaro.

Note: ammoniti De Iuliis (P). Kumbulla (HV).