ESCLUSIVA Zibardi presenta Oyarzabal, obiettivo del Napoli e delle big spagnole

22.05.2017 07:37 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Zibardi presenta Oyarzabal, obiettivo del Napoli e delle big spagnole
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di J.M.Colomo

La nuova generazione del Napoli composta da Zielinski, Diawara, Dezi, Luperto e Leandrinho potrebbe arricchirsi di un talento spagnolo che sta facendo benissimo nella Liga.

Per conoscere meglio Mikel Oyarzabal la redazione di footbalscout24.it ha intervistato Marco Zibardi, osservatore professionista e grande conoscitore del calcio iberico: "Stiamo parlando di una giovane promessa del calcio basco e più precisamente cresciuta nella cantera della Real Sociedad di San Sebastian. Calciatore dotato di un sinistro invidiabile e buone proprietà di palleggio tanto che nelle squadre giovanili spesso veniva impiegato come play davanti alla difesa .
Solo con il passare degli anni è stato dirottato trequartista e spesso utilizzato anche da esterno d attacco indifferentemente sia a destra che a sinistra .Che balza subito all occhio, oltre alla duttilità del calciatore, è la grande personalità e la tranquillità che emana sin dal debutto con la prima squadra tanto da guadagnarsi la prima convocazione con la nazionale assoluta già un anno fa. Entrando nello specifico, è un calciatore che abbina buone qualità tecniche e fisiche, aiutando molto i compagni nella fase di non possesso palla. Ottimo dribbling, buon calcio e molto pericoloso negli ultimi 30 metri .
Ama fornire assist per i compagni senza disdegnare la finalizzazione a rete; quest'anno ha segnato un gran bel gol di testa contro il Barcellona che gli è valso la consacrazione nel calcio dei grandi. Una volta terminato il percorso di crescita grazie ad una maggiore esperienza in campo nazionale ed internazionale, sicuramente sentiremo ancora parlare delle sue gesta"

Nome  Mikel Oyarzabal
Squadra Real Sociedad
Anno 1997
Ruolo Trequartista / esterno d attacco
Piede sinistro