Mecup 2017, Barcellona-Tokushima 4-0: Korouma dominante, ma la futura star è Marc Domenech Costa

15.04.2017 20:29 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Mecup 2017, Barcellona-Tokushima 4-0: Korouma dominante, ma la futura star è Marc Domenech Costa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' partita mercoledì 12 Aprile la Mecup 2017: torneo internazionale destinato alle selezioni giovanili Under 11-13 e 15 che viene disputato a Minorca in Spagna. Tanti i top club presenti all'evento:   Barcellona, Atletico Madrid, Espanyol, Paris SG, Manchester City, Arsenal., Borussia Dortmund, CSKA Moscow, Genk , America México, Aspire Academy (Qatar), Mitdjylland (Denmark), Inter Milan Academy Base Brasil, Kashiwa Reysol e Tokushima (Giappone).

Footballscout24, grazie alla preziosa collaborazione di mister Eugenio Sena potrà offrivi in esclusiva i reseconti dei match più importanti e le schede dei migliori talenti del prestigioso torneo spagnolo

FC BARCELONA-TOKUSHIMA 4-0 cat. U15

Partita facile per il Barcellona contro i giapponesi del Tokushima: nell'edizione che abbiamo seguito due anni fa la squadra spagnola è rimasta sempre imbattuta nell'arco dei 90 minuti e ha perso solo ai rigori la finale.
Schierato con il loro marchio di fabbrica, ovvero 1-4-3-3, i giaoponesi sono rimansti in partita i primi dieci minuti, poi un tiro dalla distana battezzato fuori dal portiere giapponese, sblocca lo score con la firma di Moriba Korouma Korouma. Giocatore africano dal fisico statuario, durante il match ha vinto contrasti, smistato palloni per i compagni di destra e sinistra ed ha segnato un doppietta, il terzo goal infatti porta ancora la sua firma. Nel mezzo troviamo ancora una disattenzione, stavolta del portiere e del centrale difensivo nipponico, che permette al numero 9 Jaume Jardi Poyato di realizzare il secondo gol azulgrana. L'ultimo goal è, invece, un'azione manovrata:  giropalla dalla difesa  per aprire gli spazi, terzino esterno e centrale a formare un triangolo che permette di portarsi verso la linea di fondocampo avversario, al cross viene preferito un passaggio all'indietro finalizzato da Robert Navarro Munoz. I nipponici hanno incontrato la squadra sbagliata per esprimere le proprie potenzialità, però si sono viste abilità tecniche tali da far pensare che, nelle prossime edizioni potrebbero essere una sorpresa, magari non con la categoria u15 che è sempre quella ostica per squadra fuori dall'Europa. Dulcis in fundo, nessuno dei tre marcatori entra a far parte delle nostre relazione esclusive, perchè il posto tocca al numero 21 Marc Domenech Costa, del quale ho già conservato l'autografo.