Mecup 2017, Man City-Atico Villacarlos 1-1: ecco le ragioni di un clamoroso pareggio

15.04.2017 18:21 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Mecup 2017, Man City-Atico Villacarlos 1-1: ecco le ragioni di un clamoroso pareggio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

 

E' partita mercoledì 12 Aprile la Mecup 2017: torneo internazionale destinato alle selezioni giovanili Under 11-13 e 15 che viene disputato a Minorca in Spagna. Tanti i top club presenti all'evento:   Barcellona, Atletico Madrid, Espanyol, Paris SG, Manchester City, Arsenal., Borussia Dortmund, CSKA Moscow, Genk , America México, Aspire Academy (Qatar), Mitdjylland (Denmark), Inter Milan Academy Base Brasil, Kashiwa Reysol e Tokushima (Giappone).

Footballscout24, grazie alla preziosa collaborazione di mister Eugenio Sena potrà offrivi in esclusiva i reseconti dei match più importanti e le schede dei migliori talenti del prestigioso torneo spagnolo

MANCHESTER CITY FC-ATCO VILLACARLOS 1-1 cat. U15

Il Manchester City viene incredibilmente stoppato dalla cenerentola Atco Villacarlos, squadra locale di Minorca: gli inglesi hanno preso sottotono la partita, pensando alla solita scorpacciata di goal, ma oltre a questo ci sono delle gravi deficienze tattiche. Il Villacarlos, fin dal prima minuto è rimasto compatto e concentrato, sia a livello fisico che mentale, nella propria trequarti. Il possesso palla è stato completamente del City, ma fine a sè stesso, perchè il problema dei Citizens è stato di non avere opzioni quando i terzini portavano palla sulla linea laterale. La formazione di triangoli mobili era quasi inesistente e, a livello di tecnica individuale, non c'erano contro-movimenti, contatti visivi e comunicazione tra portatore e ricevitore. Il City, rispetto alla partita precedente, ha cambiato il proprio modulo per presentarsi con un 1-4-3-3. Dal secondo tempo, visto l'assenza di pressione da parte dell'avversario, si è passati ad un inedito 2-4-4 in fase di possesso, che diventava un 3-rombo-3 in fase di non possesso. Il City ha incominciato a spingere e spingere, ancora una volta è Fiorni il protagonista: prende palo, si procura il fallo della punizione che poi realizza magistralmente. A 12 minuti dalla fine gli inglesi passano quindi in vantaggio e cambiano modulo, rimanendo con 3-rombo-3 anche in tutte e due le fasi. Il forcing degli spagnoli, a 4 minuti dalla fine, porta frutto: palla recuperata. primo cross e unico tiro in porta, l'incornata vincente che punisce giustamente il Manchester e fa impazzire di gioia il pubblico di casa.