Ag. Fifa Perna a FS24: "Corso per osservatori? Presenza di Schwoch ci rende felici"

22.09.2014 17:38 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Ag. Fifa Perna a FS24: "Corso per osservatori? Presenza di Schwoch ci rende felici"

Giovedi 9 e Venerdi 10 Ottobre 2014, a Napoli presso la sede della Football Solution Sport Agency che fa capo all’agente F.I.F.A. Stefano Perna si terrà un corso per aspiranti osservatori calcistici. Dietro la cattedra si alterneranno Rino D'Agnelli (ex capo-scout della Reggiana e osservatore di Juventus, Empoli e Chievo), Marco Roccati (ex portiere professionista e Osservatore per la Nazionale italiana e la Juventus) e Claudio Damiani (Opponent Team Anlayst per un club professionistico, coach Uefa B e collaboratore S.I.C.S.). La guest star sarà l'ex bomber Stefan Schwoch, che a Napoli ha lasciato ottimi ricordi.

Ai microfoni di footballscout24 Stefano Perna spiega la presenza del bomber bolzanino in un evento di formazione: "Avere Stefan al nostro nuovo corso è un motivo di grande vanto per noi, per il suo grande passato e sopratutto per il bagaglio tecnico che metterà a disposizione durante il corso. La sua scelta è stata molto ponderata e riteniamo che si vada a sposare perfettamente con il resto dei relatori, era il tassello necessario per dare una formazione completa a 360 gradi seguendo sempre i nostri canoni di studio e formazione.

I migliori corsisti entreranno nel suo staff. Come si svilluppa la relazione procuratore-osservatore?
"L' interazione è attiva 24h su 24h, se un corsista sarà scelto per far parte della nostra agenzia entrerà a pieno ritmo nei meccanismi dell' agenzia, e non sarà tenuto per fare numero, ma bensì per rendere un importante contributo alla causa. Approfitto di questo spazio per dire che probabilmente non saranno scelti solamente tre osservatori, ma se ne varrà la pena anche qualcuno in più per nuovi progetti incombenti dell' agenzia"