Budan: "Rebic? Lo avrei mandato in B italiana"

22.10.2014 20:54 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Budan: "Rebic? Lo avrei mandato in B italiana"
© foto di wikipedia

Ai microfoni di Fiorentina.it, Igor Budan, ex attaccante croato ( attualmente dirigente dello Spezia) ha commentato la situazione di Ante Rebic, giovane promessa della Fiorentina in prestito al Lipsia: "E' un giocatore arrivato qui quasi senza esperienza, da un campionato che non può essere paragonato a quello italiano a livello di agonismo e qualità. È un giocatore di talento, ma la lingua, l'ambientamento, il carattere... sono aspetti che contano”.

“Più che in Germania, io sinceramente lo avrei mandato in Serie B italiana: rimani in Italia, ed è comunque un campionato vicino alla Serie A. Quello che feci io a 19 anni, andai in B per poi tornare in Serie A con più esperienza. Ma, ad esempio, poteva andar bene anche una Serie A, in una squadra che lottava per salvarsi. Andare ad Empoli, piuttosto che a Livorno o a La Spezia, sarebbe stato meglio secondo me. Anche per la lingua, per il tipo di calcio... in Germania è tutto diverso rispetto all'Italia”.

"Marko Bakic? E' un giocatore che sta crescendo partita dopo partita, da noi in Serie B. Sono giocatori di 20 anni, che stanno facendo i primi campionati importanti. Hanno bisogno di giocare e di esplodere, così come hanno fatto Babacar e Bernardeschi. Loro due, dopo un campionato importante in B, ora sono tornati alla Fiorentina. Io sto seguendo da molto vicino il campionato di Serie B, ci sono situazioni interessanti per le squadre importanti che vogliono dare continuità ai propri ragazzi”.