ESCLUSIVA Besozzi elogia Bollini Frigerio: "Talento vero ed inoltre è un realizzatore"

07.11.2014 01:08 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Besozzi elogia Bollini Frigerio: "Talento vero ed inoltre è un realizzatore"

Mister Fulvio Pea, classe 1967, non è certamente un chiacchierone. Da anni lavora in sordina, ha vinto molto a livello giovanile e da sempre ha scelto il low profile. Fa specie quindi, quando si sbilancia per un calciatore. Queste le parole del tecnico del Monza sul 16enne Alessandro Bollini Frigerio, pratagonista contro l'AlbinoLeffe: "Un giocatore di grande valore: ha fatto nove gol in sette partite. Ha qualità fisiche straordinarie ed è dotato di ottima tecnica. Queste sono situazioni in cui la società deve pensare al futuro. E il futuro possono essere questi giocatori.

A parte i brianzoli nessuno conosce il giovane talento ex Lecco e quindi la reda zione di footballscout24.it ha interpellato un attento talent scout lombardo, Giuseppe Besozzi del Varese calcio, per sviscerare al meglio le qualita del classe '98 Frigerio

Troppa attenzione mediatica o siamo davvero di fronte ad un talento di primo livello?
Lo conosco dai tempi del Lecco e mi sento di dire che siamo di fronte ad un talento vero. E' dotato di caratteristiche fisiche (rapidità, velocità con e senza palla, forza) e tecniche importanti. Giocatore di personalità. Una cosa da non sottovalutare, è un realizzatore.  

Ha avuto una carriera accidentata, perchè le big italiane l'hanno trascurato?
Onestamente non so se sia stato trascurato (alcune volte arrivano tardi anche le big..) ma sicuramente a Monza sono stati bravi nell'attenderlo e nel valorizzarlo. Con mister Pea inoltre non potrà che migliorare. Di certo ora, dopo il debutto tra i professionisti in Coppa Italia non farà fatica nel trovare ulteriori estimatori.

 In cosa deve migliorare?
Credo che in vista di futuri palcoscenici (glielo auguro), necessiti di affinare la disciplina tattica. A quel punto sarà completo.