ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Buongiorno punta fisica, Donnarumma spinge a sinistra. Esposito difensore solido"

26.05.2016 07:50 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Buongiorno punta fisica, Donnarumma spinge a sinistra. Esposito difensore solido"

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


PASQUALE ESPOSITO Difensore classe '93 del Potenza. Centrale difensivo molto costante e affidabile, tra i migliori nell'ultima stagione nel team lucano. Ha dimostrato quest'anno di essere un difensore di categoria superiore, già frequentata nei precedenti due campionati con le maglie di Aversa e Melfi. Da fuoriquota ha vestito anche la maglia del Foggia in serie D. Giocatore sul quale puntare ad occhi chiusi. 

DANIELE DONNARUMMA Terzino sinistro classe '92 della Cavese. E' cresciuto nel settore giovanile del Napoli, con il quale ha vinto anche uno Scudetto Berretti. Ha successivamente vestito le maglie di Nocerina in serie B e di Carpi, Como e Messina in Lega Pro. E' sceso quest'anno di categoria per sposare il progetto dei metelliani, con i quali ha vinto i playoff del girone I. Mancino di grande qualità, può coprire tutta la fascia sinistra, il classico fludificante mancino arrembante e di spinta. 

DANIELE BUONGIORNO Attaccante classe '94 della Novese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, è stato poi acquistato dal Genoa, dove ha giocato fino alla Primavera. E' poi transitato per i prestiti di Campobasso e Messina in Lega Pro, per ripartire in seguito con il Celano in serie D, dove ha disputato la sua migliore stagione, sfiorando la doppia cifra. Prima punta di grande impatto e fisicità, gli manca la classica scintilla per il definitivo salto di qualità.