ESCLUSIVA Talenti di serie D: Labate e Palermo sfrecciano sulla fascia, Valenti in crescita al Ligorna

04.01.2017 19:56 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D: Labate e Palermo sfrecciano sulla fascia, Valenti in crescita al Ligorna

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.

 


MICHELE LABATE Difensore classe '96 della Lavagnese. E' alla sua terza stagione in serie D, forse quella del definitivo salto di qualità. Esterno destro basso o alto, che fa tutta la fascia con una notevole verve di corsa e fisicità. Nelle stagioni precedenti ha fatto bene soprattutto a Vado, passando anche per Rapallo Bogliasco e Foligno. Elemento da tenere d'occhio in ottica futura. 

DIEGO VALENTI Attaccante esterno classe '96 del Ligorna. E' alla sua seconda stagione nel club ligure, dopo le sette reti realizzate nella seconda parte dello scorso campionato. E' un calciatore marchiato Chieri, la società che lo ha cresciuto e valorizzato e con la quale è arrivato anche a realizzare dieci reti in campionato due anni fa. Se dovesse ritrovare confidenza con la porta avversaria, diventerebbe di categoria superiore. 

DANIELE PALERMO Esterno destro classe '97 del Gravina. E' un tornante di corsa e gamba, titolare inamovibile di una squadra super attrezzata come il team pugliese. Può essere schierato sia laterale basso che quinto di centrocampo, duttilità che gli permette di essere utilissimo anche dal punto di vista. Un giovane interessante indicato in grande crescita.