EuroGoleador U21 – Markoski, la Macedonia può sorridere

24.10.2016 19:20 di  Francesco Fedele   vedi letture
EuroGoleador U21 – Markoski, la Macedonia può sorridere
© foto di ilker/freeimages

 

Un movimento in crescita, una selezione Under 21 che potrà essere fonte di soddisfazioni. Anzi, abbiamo sbagliato il tempo del verbo, perché la Macedonia Under 21 è già fiore all’occhiello del movimento calcistico del Paese: vittoria nel proprio girone di qualificazione all’Europeo di categoria, il segnale che il lavoro prosegue bene. Quest’oggi conosciamo la stella del gruppo, ovvero il classe ‘95 Kire Markoski.

UN EROE IN PATRIA – Avete capito bene, il motivo? Grazie ad un suo gol arrivato nel secondo tempo supplementare, Markoski ha permesso al suo club, l’FK Rabotnicki, di accedere per appena la seconda volta nella storia della società ai playoff di Europa League (persi poi contro il Rubin Kazan, 2-1 il risultato complessivo). Esperienza terminata prematuramente, ma vuoi mettere la soddisfazione?

CARATTERISTICHE TECNICHE – Giocatore polivalente, può fare l’ala destra, il trequartista, ed anche la mezz’ala. Dotato di più che discreta tecnica di base, cerca spesso l’assist ma non disdegna la via del gol. Bravo nelle due fasi, lo si vede spesso nella propria metà campo per dare manforte ai compagni e recuperare il palloni.

POLONIA ARRIVIAMO – Staccato il pass per Polonia 2017, la Macedonia e Markoski non vogliono di certo fermarsi. La volontà è quella di fare il meglio possibile, in quanto si tratterà dell’ultima apparizione con l’Under per il ragazzo oggi trattato, in quanto la Nazionale maggiore (dove ha già esordito) non aspetta altro che accoglierlo definitivamente.