Reggiana: Zunno, un talento esploso

28.06.2016 03:40 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Reggiana: Zunno, un talento esploso

 


Marco Zunno nel giro di un anno è diventata la stella del settore giovanile della Reggiana e della nazionale Under 15. Molti club fanno la fila per assicurarsi le prestazioni del giovanissimo talento. L’ascesa di Zunno è stata travolgente: da un campionato regionale fino alla conquista del titolo di cannoniere nei giovanissimi nazionali, tutto nel giro di un anno.

E’ sicuramente l’ultima scommessa vinta di Fausto Vezzani, responsabile tecnico della Reggiana che ha dato il suo addio quest’anno. Come detto, l’esplosione di Marco Zunno è stata un qualcosa di incredibile: ” Nelle prime partite si beccava spesso con l’arbitro e gli avversari, poi ho lavorato su di lui perchè mettesse più disciplina in campo e quando si è messo in testa certe cose a cominciato a segnare a raffica”, queste le parole del suo allenatore Davide Belletti alla Gazzetta di Reggio.

Zunno è un giocatore che fa innamorare il pubblico, segna di destro e di sinistro e spesso è immarcabile. I giovanissimi della Reggiana sono riusciti a sfruttare al massimo le potenzialità del ragazzo. Marco Zunno, come riporta sempre La Gazzetta di Reggio, è stato anche al centro tecnico di Coverciano per uno Stage con l’Under 15 allenata da Antonio Rocca.

Giancarlo Tassi, ex responsabile del settore giovanile granata ed esperto di fama nazionale, ha parlato di Zunno in questi termini: ” E’ una seconda punta molto tecnica, vede la porta e spazia su tutto il fronte d’attacco. Ha tutte le qualità per emergere, se tiene i piedi per terra”.

La Gazzetta di Reggio riporta di un possibile incontro nei prossimi giorni tra il procuratore di Zunno e il nuovo responsabile del settore giovanile Sergio Mezzina, per stabilire il futuro del ragazzo.

Il Novara sembrerebbe in Pole per acquistare il giovane, ma non ha ancora formalizzato alcuna offerta.