Squinzi: “Sarà ancora un Sassuolo giovane e italiano”

03.07.2015 09:10 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Squinzi: “Sarà ancora un Sassuolo giovane e italiano”

Durante il workshop del Sassuolo, tenutosi a Scandiano, hanno preso la parola i vertici del club neroverde, a cominciare da Giorgio Squinzi.

Il patron ha ripercorso le fasi più emozionanti e piacevoli di quest’ultima stagione portata a termine dai ragazzi di Di Francesco. Come raccolto e riportato da tuttosassuolocalcio.com, Squinzi ha, per prima cosa, ricordato i punti forti del progetto Sassuolo, ossia calciatori giovani ed italiani, una ricetta semplice, ma quasi rivoluzionaria per il nostro campionato. Un campionato, che, per i neroverdi, si è concluso ben sopra le più rosee aspettative di inizio stagione, anche se, in proposito, mister Mapei ha qualche piccolo rimpianto: ”Ad un certo punto, dopo il girone d’andata pensavo potesse andare meglio, ci mancano almeno 10 punti persi negli ultimi minuti di recupero, con questi punti avremmo potuto giocarci una posizione in Europa. La squadra ha fatto un campionato tranquillo, di consolidamento nella nostra presenza in serie A, chiederò a mister Di Francesco di fare 10 punti in ogni stagione che rimarrà qui”.

Un’ultima frase che, forse, non nasconde la volontà da parte della società di puntare ancora a lungo sul Difra, dopo aver costruito con lui un progetto fresco e vincente.

Ovviamente, il dottor Squinzi non ha potuto non parlare di mercato, sottolineando il fatto che si tratterà di una sessione estiva nella quale il Sassuolo avrà come principale obiettivo quello di confermare quasi tutti i protagonisti della scorsa annata:“Cercheremo di vendere il meno possibile, noi non facciamo follie sul piano economico, c’è la voglia di mantenere un giusto equilibrio fra entrate ed uscite, la nostra campagna di rafforzamento sarà fatta in maniera corretta. Aver mantenuto il nostro gioiello Berardi è stato importante“. In effetti, senza retorica, si può dire che aver confermato Berardi sia stato il primo colpo di mercato del Sassuolo. Un mercato che, come da tradizione, non sarà basato su giocatori “da vetrina”, dal nome altisonante, ma poco adatti alla realtà neroverde, bensì su ragazzi validi e funzionali al progetto tattico del mister.

 

In tema di mercato, si è espresso anche Giovanni Carnevali, A.D e D.G. neroverde, il quale ha riassunto, come ancora raccolto e riportato da tuttosassuolocalcio.com, le operazioni già concluse o prossime al termine: “Sono stati confermati i giocatori della vecchia guardia, Magnanelli, Pomini e Gazzola. Ci sono dei ragazzi giovani come Fontanesi che è un ’96, abbiamo anche acquistato una giovane promessa della Roma, un ’96 che si chiama Pellegrini, la politica del Sassuolo è avere dei giovani e degli italiani, come vuole il patron Squinzi”.