Talenti di serie D: Berardi, un cognome una garanzia. Zane si conferma, Franco difensore completo

25.03.2015 19:14 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Talenti di serie D: Berardi, un cognome una garanzia. Zane si conferma, Franco difensore completo

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.

 


NICOLAS ZANE Centrocampista classe '90 della Robur Siena. Cresciuto nel settore giovanile del Padova, il mediano veneto sa abbinare qualità e quantità alla zona nevralgica del campo ed è uno degli uomini più positivi della squadra di Morgia. In Toscana sta disputando una stagione importante, a conferma delle aspettative che si avevano su un centrocampista reduce da sette stagioni consecutive in serie C (Tuttocuoio, Gavorrano, Poggibonsi, Sangiovannese), importante per far ritornare i bianconeri nei Professionisti. 

FILIPPO BERARDI Esterno classe '97 del Rimini. Cresciuto nel settore giovanile del club romagnolo, è stato il giocatore più giovane a esordire in prima squadra nella storia del Rimini, debuttando l'anno scorso in Seconda Divisione a 16 anni e 8 mesi. Piede mancino, è un'ala offensiva che può giostrare su ambedue le fasce. Il Rimini ci ha puntato molto, mettendolo in campo in ben venti occasioni in campionato. La sua crescita non è sfuggita alla Rappresentativa di serie D, dove è stato il giocatore più giovane convocato da Gentilini. Su di lui gli occhi di diversi club di A e B. 

FRANCESCO FRANCO Difensore classe '96 del Grottaglie. E' cresciuto nel settore giovanile del Taranto, che in estate lo ha ceduto con la formula del prestito al club jonico. Titolare inamovibile del Grottaglie, le sue prestazioni gli sono valse la convocazione al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di serie D, dove ha ben figurato. Centrale difensivo molto completo, bravo con i piedi e con la dovuta personalità per emergere ancora. Giovane estremamente interessante.