Cicchetti: "Cristofari puo' tornare nel calcio che conta. Beretta si renderà utile"

14.04.2016 20:06 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttolegapro.com
Cicchetti: "Cristofari puo' tornare nel calcio che conta. Beretta si renderà utile"


 

In questo appuntamento abbiamo contattato in esclusiva l’agente Fifa, Gianfranco Cicchetti. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.

Sono svariati i suoi assistiti in Lega Pro. Partiamo dal centrocampista Ivan Castiglia, atttualmente in forza al Catania.

"Ivan ha un altro anno di contratto con il Catania, per ora siamo concentrati sulla salvezza della squadra etnea. Nonostante alcuni fastidiosi infortuni, ha dimostrato anche quest'anno di essere un calciatore, consentitemi, sprecato per la Lega Pro".

 

Rimanendo nel girone C, c’è anche Alessandro De Vena, attaccante della Fidelis Andria.

"Alessandro sta giocando con grande continuità e si è ambientato molto bene ad Andria. Gli serve qualche gol in più per sbloccarsi definitivamente, ma nel complesso ha disputato una buona stagione. Anche lui è legato al suo club per un altro anno".

 

In Puglia c’è anche il Martina Franca. Felipe Curcio e Giovanni Cristofari, cosa ci dice sul loro futuro?

"Loro sono in scadenza a giugno. Sono due giocatori giovani ma di buonissima prospettiva. Sono certo che Cristofari possa tornare presto la promessa che era a Roma e Palermo, mentre Curcio è un esterno mancino a tutta fascia con il vizietto del gol su punizione. Possono avere un buon mercato in estate, vedremo".

 

Passando invece al girone A, in casa Pro Patria ci sono i due scuola Lazio, Mario Coppola e Giuseppe Capua..

"Anche loro sono in scadenza di contratto. Purtroppo sono incappati nella negativa stagione della Pro Patria, ma entrambi hanno giocato con grande continuità e hanno dimostrato per l'ennesima volta di essere due giocatori di categoria. A giugno valuteremo il futuro con grande serenità".

 

A Mantova invece c’è Moreno Beretta. L’attaccante scuola Sampdoria non ha vissuto una stagione propriamente fortunata..

"Moreno è stato bersagliato dalla sfortuna quest'anno, ma sono certo che possa rendersi utile in questo finale di stagione per portare il Mantova alla salvezza. E' un attaccante giovane ma con grandi potenzialità, gli manca la classica scintilla per accendere la sua carriera".

 

Lei lavora con tanti giovani sia in Primavera che in serie inferiori. C’è qualcuno della sua scuderia, pronto secondo lei per il grande salto tra i Pro?

"Un ragazzo che si è conquistato già la Lega Pro sul campo, è Marco Raparo, centrocampista classe ‘91 di proprietà della Sambenedettese che ha festeggiato proprio domenica la promozione. Poi ci sono Francesco Uliano, centrocampista '89 del Monza; Valerio Frasca, portiere '91 della Nuorese, il quale ha parato ben otto rigori nelle ultime due stagioni); Marco Iannascoli, centrocampista '94 del Levico Terme, Francesco Esposito classe '92 del Matelica, Francesco Ruffo difensore classe '96 del Rende, Antony Viscardi difensore classe '96 della Fezzanese (proprietà Entella) e Carmine De Sena, attaccante '91 della Viterbese".