AFC U16 Championship: vince la Corea del Nord, l'azulgrana Lee Seung-woo è il top player

28.09.2014 10:24 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
AFC U16 Championship: vince la Corea del Nord, l'azulgrana Lee Seung-woo è il top player

Finale che ha rispettato le aspettative della vigilia, le due Coree si sono date battaglia a Bangkok regalando ai propri tifosi una partite emozionante e divertente.  A spuntarla è stata la Corea del Nord che per la seconda volta nella sua storia si aggiudica l’AFC U16. Con una perfetta rimonta messa in atto nel secondo tempo i ragazzi allenati da Jon Sang Hoe hanno battuto i cugini della Corea del Sud.

Inizio di partita molto frenetico le due squadre si sono affrontate subito a viso aperto, le migliori occasioni sono state create dalla Corea del Nord. La Corea del Sud però ha resistito bene agli attacchi e al 34′ dopo aver sfiorato il goal con il gioiellino Lee Seung-woo, si porta in vantaggio con  Choi Jae-young di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nel secondo tempo la Corea del Nord cerca con grinta e orgoglio il goal del pareggio che arriva al 50′ con Han bravo a sfruttare un pallone vagante in area di rigore. Dopo il pareggio la Corea del Nord continua a creare occasioni da goal e avere il controllo del match. Al 67′ arriva il meritato goal del vantaggio siglato da Choe grazie anche a un errore difensivo della difesa della Corea del Sud.

La Corea del Sud nel finale prova a reagire, ma la Corea del Nord è stata impeccabile in difesa. In tutta la manifestazione ha fatto vedere una buona organizzazione tattica.

La Corea del Sud si consola con il premio di miglior giocatore del torneo assegnato al promettente attaccante del Barcellona Lee Seung-woo, che ha vinto anche il premio di capocannoniere del torneo con 5 goal.