Europei U17, le semifinali saranno Spagna-Germania e Inghilterra-Turchia

14.05.2017 17:18 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Europei U17, le semifinali saranno Spagna-Germania e Inghilterra-Turchia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Saranno Spagna-Germania e Turchia-Inghilterra le due semifinali dell’Europeo Under 17. Queste due sfide sono l’esito dei risultati odierni dei quarti di finale, che hanno sostanzialmente seguito quello che poteva essere il pronostico della vigilia.
La sfida più aperta, forse, poteva essere quella tra i turchi e l’Ungheria, che aveva fatto una gran figura fino ad oggi.

– La piacevole scoperta ungherese  Una sorpresa alquanto piacevole, che è stata in grado di spingersi come una delle migliori otto della categoria in campo europeo. La competitività dell’annata 2000 per il calcio magiaro, comunque, è testimoniata anche dalla militanza di alcuni suoi elementi in società del calibro di Ajax, Benfica e Salisburgo.

– E chi tanto sorpresa non è…. A una sorpresa scegliamo di far contraltare, in questa breve analisi sulla fase giovane di questo Euro U17, la qualità della Spagna, formazione piena zeppa di talenti di grandissimo livello, molti dei quali fanno fregare le mani ai dirigenti di Barcellona e Real Madrid, che detengono buona parte dei cartellini della rosa selezionata per l’occasione dall’ottimo Santi Denia, già tecnico ad interim e ds dell’Atletico Madrid in passato.
Davanti, però, avrà una Germania fortissima in avanti e in serie positiva nelle ultime sette gare ufficiali.
Nell’altra semifinale, la prima delle due in fatto di orario (si giocherà mercoledì rispettivamente alle 17,45 e alle 20,30) i favori del pronostico vanno all’Inghilterra.
In ogni caso bisognerà fare attenzione ai turchi, squadra difficile da affrontare e con una buonissima tenuta difensiva.

L’appuntamento agli appassionati va a mercoledì, con un programma di gare che prevederà anche lo spareggio per il quinto posto (che vale l’accesso al Mondiale di categoria di ottobre in India) tre Ungheria e Francia. Il fischio d’inizio, che inaugurerà una giornata appassionante di partite, è fissato per le 12 di mercoledì allo stadio Josip Radnik di Sesvete.
Le altre due semifinali saranno alle 17,45 (Turchia-Inghilterra, Zapresic) e alle 20,30 (Spagna-Germania, Varazdin)

Questi i risultati dei quarti di finale giocatisi ieri:

Spagna-Francia 3-1 (17’Morey, 35’Ruiz su rig, 56′ Sergio Gomez-9′ Gouiri)
Germania-Olanda 2-1 (66’Abouchbaka, 79’Arp -41’Abouklal)
Ungheria-Turchia 0-1 (20′ aut. Cszonka)
Inghilterra-Irlanda 1-0 (13’Sancho)