Europeo U17: L’Italia pareggia con la Germania

27.03.2015 10:56 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Europeo U17: L’Italia pareggia con la Germania

Nell’ultima giornata della Fase Elite dell’Europeo U17, Germania e Italia, già qualificate alla Fase Finale dell’Europeo di categoria, hanno pareggiato con il risultato di 2-2. Entrambi i tecnici hanno mandato in campo i ragazzi che hanno trovato meno spazio nelle precendenti partite.

La Germania dopo l’avvio positivo degli azzurrini passa in vantaggio al 15′ con Gul dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Saglam. Otto minuti più tardi Lo Faso entra in area di rigore e viene atterrato Gul, per l’arbitro Ola Hobber Nilsen non ci sono dubbi calcio di rigore e cartellino rosso per il centrocampista tedesco. Dal dischetto si presenta il capitano Llamas Acuna che in un primo momento si fa ipnotizzare dal portiere avversario, ma sulla ribattuta e bravo a ribadire in rete. Al 32′ arriva il raddoppio dell’Italia U17 con Lo Faso, dopo una bella azione personale e bravo a battere il portiere tedesco Frommann.

Nel secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica la Germania prova a cercare la rete del pareggio che trova al 77′ il goal del pareggio con Saglam su assist di Eggestein. Gli azzurrini di Tedino non sono stati bravi a dare il colpo di grazie agli avversari, in inferiorità numerica dal 23′ del primo tempo.

L’Italia U17 chiude al secondo posto, la Germania invece riesce a difendere il primi in virtù di una migliore differenza reti.