Primavera, la Juventus piega il Torino

22.11.2014 19:00 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera, la Juventus piega il Torino
© foto di forzaq8/flickr.com

Grandissima vittoria, alla luce anche del temibilissimo avversario, per la Juventus di Grosso nel derby con il Torino di Moreno Longo, al termine di una partita molto piacevole e incerta fino all’ultimo minuto.

Cominciano fortissimo i bianconeri che al 3′ minuto passano già in vantaggio con una bella conclusione di Clemenza, lasciato colpevolmente solo, dal limite dell’area. La rete è un fattore positivo per la Juve che conduce largamente la gara per i primi 25′. Sugli sviluppi di un corner per i bianconeri, tuttavia, l’attaccante granata Lescano recupera il pallone e innesca un contropiede fulminante, contro il quale la retroguardia di Grosso si fa trovare largamente fuori posizione; il pallone giunge a Morra che, tutto solo, conclude in rete dal limite dell’area. La rete galvanizza il Torino, che prova subito a ribaltare il risultato intensificando le manovre di gioco. Deve però fare i conti con l’ennesima giornata di grazia di Emil Audero, che inizia il suo personale show al 33′ quando neutralizza magnificamente un’incornata ravvicinata di Graziano. Sul finire del primo tempo vivaci proteste bianconere per un rigore solare negato a Vitale che sugli sviluppi di un angolo viene trattenuto vistosamente da Fissore.

La seconda frazione di gioco ricomincia coi granata alla ricerca del vantaggio, ma un po’ per imprecisione e un po’ per la grande giornata di Audero, non riescono a capitalizzate la buona mole di gioco prodotta. L’offensiva culmina con la grande occasione occorsa a Rosso al 31′: imbeccato magistralmente dalle retrovie, coglie impreparato uno svagato Blanco e conclude a colpo sicuro, trovando però un altro intervento prodigioso di Audero. Intervento che sarà ancor più decisivo ai fini dell’impresa bianconera grazie alla rete del definitivo 2-1, siglata all’83′  da Buenacasa che, entrato da due minuti, concretizza nella maniera migliore un bel cross di Roussos.

Il goal bianconero spegne ogni velleità di rimonta del Torino, che va incontro così alla prima sconfitta stagionale. Grande cuore della Juve che, invece, trova una grande vittoria scacciando nella maniera più bella possibile il periodaccio appena trascorso.

Juventus-Torino 2-1 
Marcatori: pt 2′ Clemenza, 26′ Morra; st 40′ Buenacasa.
Juventus (4-3-1-2): Audero; Roussos, Parodi, Blanco Moreno, De Biasi; Macek, Pellini, Vitale; Clemenza; Donis (37′ st Buenacasa), Bnou-Marzouk (16′ st Udoh). A disp. Volpe, Rizzo, Hromada, Varga, Sakor, Kastanos, Soumah, Mestre, Granatiero, Muratore. All. Grosso.
Torino (4-2-4): Zaccagno; Troiani, Fissore, Bonifazi (41′ st Trani), Montefalcone; Graziano, Thiao (47′ st Debeljuh); Monni (16′ st Edera), Morra, Lescano, Rosso. A disp. Bambino, Lentini, Dalmasso, Mantovani, Procopio, Lenoci, Proia, Debeljuh, Trani, Tahiraj, Silipo. All. Longo.
Arbitro: Massimi di Termoli.
Note: ammoniti Vitale per proteste, Rosso per simulazione, Troiani per gioco falloso.