Primavera Tim, il Napoli affonda in casa. Il Palermo vince 0-2

28.01.2015 19:56 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera Tim, il Napoli affonda in casa. Il Palermo vince 0-2

Sotto gli occhi di Riccardo Bigon e di mister Rafa Benitez, presenti al Centro Sportivo di Sant’Antimo per l’anticipo tra Napoli e Palermo, la Primavera di Saurini va incontro alla seconda sconfitta stagionale di questo campionato.

La squadra azzurra è priva della punta di diamante Bifulco, che ha alzato bandiera bianca per un attacco influenzale, e sostituito da Cicerello mentre l’allenatore del Palermo, Bosi, si affida alla coppia d’attacco formata da Ferchichi e La Gumina.

Fase di studio iniziale del  match, al 10’pt il Napoli è pericoloso, azione insistita dalla destra di Prezioso il suo cross al centro è raccolto da Persano che, in girata, manda di poco a lato. Rispondono gli ospiti 10 minuti più tardi con La Gumina, la punta del Palermo entra in area palla al piede ma il suo diagonale finisce di poco fuori. La partita è equilibrata, sia il centrocampo azzurro che quello dei rosanero cercano di prendere il sopravvento ma senza creare reali occasioni da rete.

Nella ripresa incredibile black-out del Napoli, forse rimasto ancora negli spogliatoi, perché il Palermo tra il 2’ st e il 3’st trova l’uno-due che ammazza la partita. Azioni fotocopia, che partono dai piedi di Palmisano, da poco entrato al posto di Ferchichi, il numero sedici  dalla destra prima trova Grillo che batte Contini per l’1-0 e poi nell’azione successiva pesca tutto solo La Gumina che sigla il 2-0. Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa ma Prezioso subisce due ammonizioni nel giro di trenta secondi lasciando la propria squadra in dieci uomini.  Come se non bastasse è costretto a uscire anche Palmiero per un risentimento muscolare. A nulla servono le sostituzioni di Saurini, il Palermo controlla agevolmente il match e porta a casa tre punti preziosi per la classifica generale portandosi a quota 24 punti raggiungendo proprio il Napoli.

Delusione in casa azzurra, gli uomini di mister Saurini volevano far bella figura davanti a Benitez e continuare sulla scia dell’ottima prestazione offerta a Roma contro la Lazio ma soprattutto cercare di consolidare il quarto posto faticosamente conquistato.

Ora entrambe le squadre saranno impegnate al Torneo di Viareggio che inizierà lunedì 2 Febbraio. Il Napoli se la vedrà con il Pakhtakor, mentre i rosanero saranno impegnati con l’ A.P.I.A. Leichhardta.

 

Napoli (4-3-3) – Contini; Girardi, Guardiglio, Prezioso, Mangiapia; Luperto, Cicerello, Palmiero; Persano, Gaetano, Romano. All.:Saurini. A disp.: Gionta, Ferrara, De Simone, Di Fiore, Frulio, Selva, Esposito, Negro, De Simone F., Lombardi, D’ignazio.

Palermo (4-4-2) – Alastra; Pezzella, Pirrello, Accardi, Toscano; Monteleone, Grillo, Fiordilino, La Gumina; Bentivenga, Ferchichi. All.: Bosi. A disp.: Marson, Grozdic, Dalia, Punzi, Palmisano, Costantino, Di Maggio, Acquadro, Cucchiara.

ARBITRO: Boggi, sezione di Salerno.

Marcatori: 2’st Grillo (P), 3’st La Gumina (P)

Ammoniti: Fiordilino (P), Cicerello (N), Prezioso (N), Gaetano (N), Monteleone (P)

Espulsi: 8’st Prezioso (N)