Torneo Città di Monopoli Esperia Cup: vince il Pescara

10.05.2017 19:54 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Torneo Città di Monopoli Esperia Cup: vince il Pescara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E alla fine… lo vince il Pescara. L’Esperia Cup ha mantenuto le promesse della vigilia e ha tenuto incollati sugli spalti del centro sportivo Tommaso Carrieri di Monopoli tanti appassionati accorsi per gustarsi un po’ di calcio sano e pulito.

Ai quarti di finale i padroni di casa dell’Esperia hanno ceduto il passo al Bologna in una partita (0-3) che non ha ammesso repliche, il Pescara ha invece regolato il Lecce solo ai calci di rigore (5-4), l’organizzatissimo Empoli ha invece avuto la meglio sulla coriacea Fidelis Andria ed infine il Bari ha superato per 1-0 in una partita molto tirata i salentini della “Fabrizio Miccoli”.

In semifinale poi il Pescara ha superato per 2-0 il Bologna e l’Empoli il Bari per 1-0 e così sotto i riflettori è andata in scena la finalissima tra le due squadre che effettivamente hanno mostrato il calcio migliore.Il grande collettivo e l’apprezzabile tecnica dell’Empoli contro la grande fisicità e la notevole organizzazione del Pescara. La partita finisce 1-0 per i biancoazzurri abruzzesi che possono così finalmente alzare la coppa alla loro quarta partecipazione.

Grande soddisfazione, giustificata, del Presidente dell’A.S.D. Esperia Monopoli, Piero Cometa, che ci ha confessato come “ogni anno l’emozione è sempre la stessa. La soddisfazione d’aver dato ai nostri ragazzi la possibilità di confrontarsi con realtà professionistiche non ha eguali nel nostro mestiere. Noi non facciamo promesse ai nostri ragazzi, ma gli regaliamo un sogno”.

E guardando negli occhi questi ragazzi in questi tre giorni di pura passione ci sentiamo di dargli completamente ragione.