Torneo Città di Vignola, il Bologna elimina il Carpi e vola in semifinale

08.08.2017 20:45 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: asdvignolese.it
Torneo Città di Vignola, il Bologna elimina il Carpi e vola in semifinale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il primo quarto di finale della 49° edizione del Torneo Città di Vignola vede protagoniste Carpi e Bologna. Sono i rossoblù ad avere la meglio, che passano il turno grazie a un bel 2-1 conquistato in rimonta.

Sono proprio i felsinei a creare il primo sussulto del match: colpo di testa di Negri e palla che sorvola di un soffio la traversa. Al 20’ ci prova anche Pattarello da lontano, ma la sfera finisce alta. I modenesi si fanno vedere al 22’ con Toure che calcia da fuori senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Lo stesso Toure ci riprova 3 minuti più tardi, ma stavolta è Ravaglia a negargli la gioia del gol. Al 36’, però, lo scatenato numero 11 carpigiano non sbaglia: ottimo filtrante di Marani e sinistro a incrociare che non lascia scampo a Ravaglia. Colpiti a freddo, la squadra di mister Troise si ributta all’attacco e agguanta il pari al 40’: preciso traversone di Pattarello e tap-in vincente da distanza ravvicinata di Cozzari.

Nella ripresa è il Carpi a creare la prima occasione: è ancora Toure a impegnare Ravaglia, che tuttavia è attento e devia in corner. Due minuti più tardi ecco, però, l’episodio chiave della gara: Pattarello entra in area veloce come un fulmine e viene steso. Calcio di rigore netto. Dagli undici metri si presenta Stanzani, il cui tiro viene prima respinto da Gollini ma poi ribadito in rete dal rossoblù. Il Carpi non si arrende e ci prova fino alla fine. E’ ancora Toure a far rabbrividire i felsinei con un missile al 40’, deviato da un ottimo Ravaglia.

È l’ultima emozione della partita. Il Bologna tornerà di scena giovedì 17. Il prossimo match del Torneo Città di Vignola sarà domani quando si sfideranno Cesena e Parma. La vincente affronterà l’Inter giovedì 10, in una gara che sarà seguita con particolare attenzione dal Bologna, in quanto sarà da tale incontro che uscirà il nome della seconda semifinalista di giovedì 17.