Torneo delle Nazioni 2017: l’Italia batte gli Emirati Arabi e chiude terza

28.04.2017 20:58 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc
Torneo delle Nazioni 2017: l’Italia batte gli Emirati Arabi e chiude terza

A Gradisca d’Isonzo arriva il primo successo al Torneo delle Nazioni per la Nazionale Under 15 che, dopo la sconfitta all’esordio con il Portogallo (0-2) e il pareggio raggiunto ieri in extremis con il Giappone (1-1), ha battuto 2-0 gli Emirati Arabi nel terzo e ultimo incontro del Girone A. Una gara in discesa quella disputata sotto una fitta pioggia dalla squadra guidata da Antonio Rocca, passata in vantaggio dopo una ventina di secondi dal fischio d’inizio con un gol del centrocampista del Torino Daniel Guerini. A metà ripresa l’attaccante dell’Atalanta Antonio Reda ha chiuso il match, fissando il risultato sul 2-0 con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Guillaume Renault.

Nell’altro incontro del girone il Giappone ha superato 2-1 il Portogallo, conquistando il secondo posto alle spalle della nazionale lusitana. Terza a quattro punti l’Italia, che domani tornerà in campo contro la Croazia (ore 17 a San Giorgio di Nogaro) per disputare le semifinali dal 5° all’8° posto.

ITALIA-EMIRATI ARABI 2-0

Italia: Vitale; Giosuè (36′ Viviani), Spina, Pirola, Dimarco (36′ Calafiori); Panada, Trimboli; Lipari (48′ Reda), Guerini (36′ Capone A.), Caricati (36′ Renault G.); Cancello (36′ Laghi). All: Rocca.
Emirati Arabi: Al Dowais (36′ Al Zaabi); Abdulrasool, Marzoooq (36′ Alharthi), Aiali, Abdulghafoor; Al Remeithi (70′ Al Nofeli), Alhefeiti (65′ Al Hosani); Al Ali, Ahmad, Al Maazmi; Albeshr (36′ Alnaqbi). All: Al-Haddad.
Reti: 1′ Guerini, 66′ Reda
Note: ammoniti Alali, Pirola, Capone A., Al Zaabi, Alharthi.